Corona delle Delizie

descrizione

La Corona delle Delizie è l’itinerario perfetto per una gita fuori porta di un paio di giorni. Un anello intorno a Torino per andare alla scoperta delle più belle regge sabaude, dai veri e propri castelli alle residenze venatorie. Questa ciclovia non si allontana mai tanto dalla città, ma offre alcuni scorci che ti fanno dimenticare la vita urbana, trasportandoti nella tranquillità della campagna. L’itinerario è pianeggiante e corre talvolta a bordo fiume, talvolta in mezzo ai campi, regalando una bella visuale sulla basilica di Superga e sull’arco alpino.

MAPPA

*clicca sul bottone maggiori informazioni per scaricare la traccia del percorso

Mezzi di trasporto

Torino – punto di partenza e di arrivo della ciclovia – è facilmente raggiungibile in treno e in pullman. Sui treni regionali e su alcuni intercity è ammesso il trasporto delle biciclette e lo stesso vale per i pullman gestiti dalla compagnia Flixbus.
Se si vuole dividere l’itinerario in due tappe, consigliamo di spezzarlo ad Alpignano: la stazione del paese è collegata a Torino con due treni regionali all’ora, sui quali è ammesso il trasporto bici.

link utili