Equipaggiamento
Bici
Quando abbiamo approcciato l’idea di fare un viaggio in bici di più giorni, la prima domanda che ci siamo posti è stata “quale sarà la bici ideale per il nostro scopo?”. Dopo qualche ricerca, ci è subito parso evidente che la risposta fosse una e una sola, GRAVEL!
Infatti, questa tipologia di bici permette di godersi lunghi viaggi in bici combinando fattori importanti quali: comodità, prestazione, duttilità.
Nello specifico, noi abbiamo l’onore di essere accompagnati dalle nostre Bergamont Grandurance! Se vuoi saperne di più clicca il pulsante sottostante.
Abbigliamento
Da non professionisti del ciclismo, eravamo convinti che dei vestiti comodi fossero sufficienti per affrontare un viaggio in bici. Quando, però, abbiamo provato l’abbigliamento tecnico, abbiamo sperimentato un altro livello di comfort: calzamaglia rinforzata con il fondello; maglia aderente da ciclismo, resistente agli spifferi che cercano di insinuarsi; mantella windstopper a prova di discesa in velocità e buff pratico e leggero, per tenere il collo protetto.
Nello specifico, indossiamo fieramente dei colorati e originali capi Slopline! Clicca il pulsante sottostante per visitare il sito Slopline e approfitta del codice promozionale ORAPEDALA2022 per ottenere uno sconto del 10% su i tuoi acquisti.
Abbigliamento Intimo
Anche nell’ambito dell’abbigliamento intimo, nel corso dei nostri cicloviaggi, abbiamo fatto interessanti scoperte: prima di tutto abbiamo imparato che la calzamaglia con fondello si indossa rigorosamente senza mutande. Per cicliste di sesso femminile è molto importante indossare un reggiseno sportivo aderente e contenitivo, in modo da non soffrire troppo i contraccolpi. Nel periodo invernale, ci troviamo molto bene indossando una maglia termica sotto alla maglietta da ciclismo: mantiene caldo il busto, è molto leggera e si asciuga rapidamente. Anche i calzini non sono da sottovalutare: i calzini tecnici sono molto confortevoli, traspiranti e velocissimi da asciugare.
In questo caso, siamo supportati da Xtech, che produce intimo tecnico di alta qualità. Per approfondire clicca il pulsante sottostante.
Integrazione alimentare
Viaggiare in bici è tanto bello quanto faticoso, soprattutto quando si affrontano dislivelli importanti e itinerari di più giorni. Ci siamo resi conto che, oltre a una corretta alimentazione, è fondamentale poter contare su prodotti specifici in grado di farci sentire bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Per questo motivo, da ormai più di due anni, siamo felici di affidarci a Fitline e ai suoi prodotti naturali.
Per saperne di più clicca il bottone sottostante per essere rimandato al sito ufficiale di Fitline!